> > Bari, sale in aereo senza carta d’imbarco: multa di 2000 euro

Bari, sale in aereo senza carta d’imbarco: multa di 2000 euro

salito senza carta d'imbarco

Un uomo aveva accompagnato la famiglia in aeroporto. Nel tentativo di aiutare con i bagagli era salito sul volo senza carta d’imbarco.

Un 30enne aveva accompagnato la moglie e la figlia piccola in aeroporto. Nell’intento di dare una mano con i bagagli era riuscito a eludere i controlli e salire sul volo senza avere la carta d’imbarco. L’uomo però quando ha cercato di scendere dall’aereo è stato fermato dalla hostess scoprendo così che non aveva il biglietto. La vicenda che è avvenuta nel pomeriggio del 28 agosto è costata all’uomo una multa di ben 2064 euro. Nel frattempo è in corso un audit interno in Aeroporto per ricostruire l’accaduto al fine di capire come l’uomo sia riuscito a superare i controlli.

Era salito senza carta d’imbarco

Lo scorso 28 agosto un 30enne aveva accompagnato moglie e figlia piccola all’aeroporto di Bari. Eludendo i controlli ai vari ingressi era riuscito ad arrivare sul volo. L’uomo che voleva semplicemente aiutare la moglie a sistemare i bagagli non è riuscito a sfuggire ad un controllo della hostess di bordo che dopo aver fatto le opportune verifiche ha riscontrato che l’uomo non era munito di carta d’imbarco. Una vicenda che è costata all’uomo oltre 2000 euro e all’aeroporto un’indagine interna al fine di capire come è potuto accadere tutto ciò.

A questo proposito la società Aeroporti di Puglia ha dichiarato: “Si conferma la circostanza che il passeggero, dopo essersi sottoposto ai controlli di sicurezza, abbia proceduto a tutte le operazioni di imbarco pur non essendo in possesso della prescritta carta di imbarco”