> > Plastica dentro la cioccolata, Conad ritira due lotti dagli scaffali

Plastica dentro la cioccolata, Conad ritira due lotti dagli scaffali

plastica cioccolato conad

La catena di supermercati Conad ha annunciato il ritiro di due lotti di cioccolata a causa della possibile presenza di frammenti di plastica.

Nella giornata del 3 settembre la catena di supermercati Conad ha annunciato il ritiro dai propri scaffali di due lotti di cioccolata a causa delle possibile presenza di frammenti di plastica al loro interno. Il prodotto in questione è il Fondente Noir – Cioccolato Fondente Extra 72% Cacao, venduto a marchio Conad in tavolette a 100 grammi, per il quale l’avviso di ritiro dagli scaffali è stato pubblicato anche sul sito internet del ministero della Salute.

Plastica nella cioccolata, Conad ritira lotti

Il richiamo della merce è stato deciso a causa del potenziale rischio per la salute dei consumatori ed è stato segnalato anche dal ministero della Salute sul proprio portale dedicato agli avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. I due lotti interessati hanno come codici di identificazione L1330004 e L1328941, con scadenza al 30 ottobre 2021, e sono stati prodotti dalla ditta Chocolats Halba Divisione di Coop nello stabilimento sito a Pratteln, nel Canton Basilea Campagna, in Svizzera.

La contaminazione alimentare è stata confermata anche della stessa Coop in un comunicato: “Il continuo processo di controllo del nostro fornitore ha evidenziato la possibile presenza di frammenti di plastica dura all’interno del prodotto”, mentre i responsabili Conad hanno avvisato i propri clienti di restituire eventuali confezioni di cioccolato acquistate in precedenza e provenienti dai lotti contaminati: “Tutti i clienti che sono in possesso di una confezione che riporta i lotti suddetti, sono invitati a riportarla in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso. Ci scusiamo per il disagio arrecato”.