×

Sorelline morte a Massa, l’albero era marcio secondo i familiari

Condividi su Facebook

Sorelline morte a Massa, l'albero che le ha uccise in campeggio sarebbe stato marcio secondo quanto riferito dai familiari delle piccole.

Massa, sorelline morte: l'albero era marcio secondo la famiglia
Sorelline morte a Massa, l'albero era marcio secondo i familiari.

I familiari delle sorelline morte a Massa dichiarano: “L’albero era marcio, è giusto che si sappia”. Questo lo sfogo dei parente delle giovanissime vittime, di 3 e 14 anni, uccise dalla caduta di un tronco domenica 30 agosto 2020 presso il campeggio Verde Mare in provincia di Torino.

Sorelline morte a Massa, il funerale

Al termine del funerale di Jannat e Malak, il padre Hicham Lassiri ha parlato ai giornalisti. In questa occasione ha ringraziato le città di Massa e Torino, la comunità islamica locale e “tutte le persone che in questo momento ci sono state vicine”.

L’ultimo saluto alle sorelline si è tenuto presso il cimitero islamico Parco di Torino, dove sono stati liberati in cielo alcuni palloncini bianchi.

Durante la cerimonia era presente, in rappresentanza delle istituzioni, il proconsole del Marocco e il sindaco di Torino Chiara Appendino. A conclusione della funzione, ha espresso alla famiglia delle vittime la vicinanza sua e di tutta la comunità.

La sorella: “L’albero era marcio”

“Voglio ringraziare la Croce Rossa, il personale dell’ospedale e il maresciallo dei Carabinieri che è stato vicino a noi e poi il sindaco di Massa”, ha dichiarato il padre delle piccole, accanto alla moglie Fatima, “il sindaco di Poirino e la maestra dei bambini che è una seconda mamma per loro.

Abbiamo sentito l’affetto della comunità”.

Anche sorella 19enne di Malak e Janna, Nissrin, ha voluto dedicare un momento ai giornalisti presenti alla funzione religiosa. Erano le mie guerriere. Ora sono le mie guerriere in cielo” ha detto, “Io ho visto il tronco di quell’albero ed era marcio, è giusto che si sappia perché fatti così non accadano più”.

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Cecilia Lidya Casadei

Nata a Milano il 14 dicembre 1988, ha studiato Scienze Linguistiche per l'Informazione e Comunicazione. Ha collaborato con Focus Domande&Risposte, Nanopress, I Nostri Amici Cavalli, The Reiner magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.