×

Willy Monteiro, parla l’amico: “Volevano uccidere me, mi ha salvato”

Condividi su Facebook

Era lui l'obiettivo del gruppo e l'amico Willy Monteiro ha dato la sua vita per salvarlo: parla Federico, ancora scosso per quanto accaduto.

Colleferro omicidio Willy arrestati

Federico Zurma, il ragazzo di ventun’anni che Willy Monteiro, da amico, ha cercato di difendere salvo poi essere ucciso a botte, ha raccontato che quella notte gli aggressori, ora arrestati e in carcere a Rebibbia, lo avevano preso di mira ed era lui l’obiettivo dei loro colpi.

Willy Monteiro: parla l’amico

Contattato su Messenger dal Corriere della Sera, Federico ha ammesso di ripensare continuamente a quella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre, pur sforzandosi di non farlo.

Ha raccontato che Willy è intervenuto in sua difesa quando l’ha visto in difficoltà con i fratelli Bianchi ma che, essendo un ragazzo equilibrato, “non avrebbe mai preso un’iniziativa che non fosse stata pacifica per riportare gli animi alla calma“.

Pur non volendo ripercorrere quello che è successo, ha affermato che “Willy si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato“. Sa che sicuramente la sua vita non sarà come prima, ma sta lavorando per “andare avanti in qualche modo“.

Come l’amico che è morto per difenderlo ha infatti progetti per il futuro tanto che, alunno dell’alberghiero di Fiuggi, sta svolgendo un corso per chef. E anche durante l’intervista ha sottolineato più volte il suo impegno e la sua determinazione.

Sotto choc anche un altro amico di Willy, anch’egli presente durante i fatti, che ha raccontato di aver visto il ragazzo morire davanti ai suoi occhi. “Non potrò mai togliermi la scena dalla testa“, ha detto Lorenzo, che da due giorni non riesce a dormire né a dimenticare quegli attimi.

Eravamo molto amici, l’ho visto che non respirava più“, ha ribadito in lacrime.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.