×

Studente positivo alla American Overseas: docenti e compagni isolati

Condividi su Facebook

Uno studente dell'American Overseas di Roma è risultato positivo al coronavirus: docenti e compagni di classe dovranno rimanere isolati.

Studente positivo American Overseas

Dopo il caso della Marymount International Scool, anche la scuola internazionale American Overseas di Roma ha dovuto fare i conti con uno studente positivo al coronavirus. La scoperta del contagio è avvenuta a soli cinque giorni dalla riapertura dopo una chiusura prolungata di sei mesi.

Studente positivo all’American Overseas

La scuola ha provveduto ad avvisare le famiglie dei compagni del ragazzo, asintomatico e in buona salute, tramite una mail. Dato che si dovrà procedere con le operazioni di sanificazione, l’istituto dovrà temporaneamente rimanere chiuso mentre docenti e alunni venuti a contatto con il soggetto infetto dovranno osservare la quarantena. Stessa disposizione anche per i ragazzi delle altre classi che prendono il suo stesso autobus.

I compagni di classe e gli insegnanti dello studente rimarranno a casa da mercoledì 9 settembre fino a che non riceveremo specifiche disposizioni dalle autorità sanitarie. Nel periodo dell’isolamento verrà garantita la didattica a distanza“, hanno chiarito i vertici. Sin dal giorno di apertura la scuola aveva applicato tutti i protocolli di sicurezza: l’obbligo di mascherina anche in classe, il distanziamento e il controllo della temperatura.

L’auspicio è dunque quello che il giovane non abbia trasmesso l’infezione a compagni e personale scolastico.

Intanto i genitori sfogano le loro preoccupazioni sulle chat. Qualcuno ha deciso di auto isolarsi, qualcun altro teme per i figli più piccoli che hanno fratelli di liceali in classe. “Purtroppo non sarà ne il primo ne l’ultimo caso. Dovremo imparare a convivere con quest’emergenza e mettere in conto che molto spesso avremo i nostri figli a casa a seguire le lezioni con la didattica online“, ha evidenziato una mamma.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.