×

Omicidio Willy, cambia accusa: presunti assassini rischiano ergastolo

Condividi su Facebook

Il gip ha cambiato l'accusa per i presunti assassini di Willy Monteiro: omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi.

omicidio willy

Si aggrava la posizione per i quattro presunti assassini di Willy Monteiro Duarte. In seguito alla decisione del gip di venerdì 11 Settembre 2020, sono ora accusati di omicidio volontario con l’aggravante dei futili motivi. Rischiano l’ergastolo e di passare la loro vita in carcere.


Tale decisione è stata presa dopo la relazione preliminare consegnata dal medico legale, la quale ha fornito gli elementi necessari per far si che la Procura di Velletri aggravasse l’accusa. Sono risultati troppo evidenti i segni sul corpo di Willy e le conseguenze che hanno causato.

In base agli esami effettuati dal dottor Saverio Potenza, il pestaggio effettuato dal fratelli Gabriele e Marco Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia (i cui ruoli durante la rissa sono ancora da definire in modo preciso), nei confronti del 21enne di origini capoverdiane, è paragonabile a un’azione omicida.

Omicidio Willy: cambia l’accusa

Durante la colluttazione Willy ha riportato numerose fratture, dal collo all’addome. I quattro hanno colpito il ragazzo con calci allo sterno e al volto.

Testimoni hanno riferito come i quattro sono arrivati anche a saltare sul ragazzo quando questi era a terra esanime.

I genitori del ragazzo, Armando e Lucia, di professione rispettivamente muratore e badante, residenti in Italia da 20 anni, hanno appreso la notizia del cambio di imputazione dalla radio. I funerali di Willy Monteiro Duarte si svolgeranno alle 10 di sabato 12 Settembre 2020 presso il campo sportivo Piergiorgio Tintisona. Per decisione del prefetto la Capienza sarà limitata a 1.300 persone.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.