×

Coronavirus Massa, scuola chiusa dopo mezz’ora: un’alunna è positiva

Condividi su Facebook

Una scuola di elementare di Fosdinovo in provincia di Massa, è stata chiusa dopo solo mezz’ora. Un’alunna è risultata positiva.

Massa scuola chiusa
Massa scuola chiusa

Una scuola elementare in provincia di Massa è stata chiusa dopo solo mezz’ora dall’inizio della prima giornata di lezioni. Una bambina ha ricevuto infatti nella mattinata del 14 settembre l’esito della positività al Coronavirus. L’alunna non si era presentata in classe, ma nei giorni precedenti la bambina aveva frequentato i corsi di prescuola insieme ad altri suoi compagni.

Anche il padre della bambina era stato ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Massa. In seguito alla notizia della bambina risultata positiva sono stati messi in quarantena 18 studenti e i loro insegnanti.

A Massa una scuola è chiusa

La scuola elementare di Fosdinovo in provincia di Massa è stata chiusa dopo solo mezz’ora dall’inizio dell’anno scolastico. Il motivo è la notizia di un’alunna che nella mattinata del 14 settembre è risultata positiva.

L’alunna, pur non essendosi presentata in classe, aveva partecipato nei giorni passati ai corsi di prescuola insieme ad altri studenti. Il risultato è stata la messa in quarantena di ben 18 bambini nonché dei relativi docenti. Anche il padre della bambina era stato contagiato dal Coronavirus ed era stato ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Massa.

L’ufficio d’igiene che ha disposto la quarantena dei 18 bambini ha dichiarato: “La struttura di Igiene e sanità pubblica della Lunigiana, che ha gestito questa situazione insieme al personale scolastico ed al sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi ha già effettuato l’indagine epidemiologica su tutti i bambini e sulle 3 insegnanti.

Nei prossimi giorni i 18 bambini e le 3 insegnanti saranno sottoposti a tampone e verranno poi prese le decisioni del caso”.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
ore 23-10 losco soggetto petronillo cell industria
14 Settembre 2020 23:15

la calunnia è un venticello

la porca giacy è petulante, lucy e parentume
15 Settembre 2020 00:44

ron picasso


Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media