> > Meteo martedì 15 settembre, nubi e temporali al centro sud

Meteo martedì 15 settembre, nubi e temporali al centro sud

Meteo 15 settembre centro sud

Nella giornata di martedì 15 settembre si attenderanno nubi e temporali al centrosud. Nel resto d’italia il tempo sarà soleggiato.

Queste giornate appena passate sono state caratterizzate dalla presenza di un caldo anomalo con temperature sopra la media stagionale. Ora le cose potrebbero cambiare almeno in alcune zone d’Italia. Nella giornata di martedì 15 settembre si attendono al centro sud forti piogge e temporali. Nel resto d’Italia a fare da padrone saranno ancora giornate calde e soleggiate con temperature che potranno arrivare a sfiorare i 34° e 35° in molte regioni d’Italia.

Il meteo del 15 settembre al centro sud

Nella giornata del 15 settembre, il meteo al centro sud sarà caratterizzato prevalentemente da un tempo instabile specie nell’area tirrenica e appenninica e nelle aree più interne del Sud. Il risultato sarà che regioni come la Calabria, la Sicilia, l’Abruzzo, la Puglia e la Basilicata assisteranno a improvvisi rovesci e temporali che potrebbero portare grandi quantità d’acqua.

Nelle altre regioni d’Italia rimarrà ancora l’anticiclone africano che in questi giorni aveva portato in Italia un clima con temperature leggermente sopra la media del periodo. Il meteo sarà quindi caratterizzato da un’elevata stabilità. Si parlerà in generale di una temperatura media che oscilla tra i 26° e i 30°, ma in molte zone si potrà raggiungere un picco di 34°o 35°.

Nella giornata di mercoledì 16 settembre si segnaleranno ancora rovesci nell’Italia centro meridionale e nell’Appennino. Il maltempo toccherà anche aree dell’arco alpino specie nel pomeriggio. Nelle altre zone italiane il clima sarà ancora una volta caratterizzato da caldo e sole con il termometro che arriverà a toccare i 35°.