> > Bambino di 14 mesi morso da una vipera: ricoverato a La Spezia

Bambino di 14 mesi morso da una vipera: ricoverato a La Spezia

bambino morso vipera la spezia

Viene morso da una vipera nella sua casa di La Spezia: ricoverato bambino di 14 mesi.

Un bambino di soli 14 mesi è stato morso da una vipera mentre stava giocando nel giardino della sua casa di La Spezia. Per il piccolo è stato necessario il trasferimento d’urgenza ospedale pediatrico Gaslini di Genova dove è stato ricoverato. L’episodio nel tardo pomeriggio di ieri, 17 settembre, nel Comune di Calice al Cornoviglio, piccolo centro della provincia della Spezia che confina con la Toscana. I primi ad accorgersi di quanto fosse avvenuto sono stati i familiari del bambino che subito hanno chiesto l’intervento dei soccorsi. Poco dopo la veloce corsa nella vicina caserma dei carabinieri dove, ad attenderli, c’era un elicottero che in breve tempo ha trasportato il piccolo nel centro pediatrico del capoluogo ligure.

Bambino morso da un vipera a La Spezia

Giunto al Gaslini di Genova, il bambino di 14 mesi è stato subito ricoverato nel reparto di terapia subintensiva dove gli è stato somministrato un siero antivipera come concordato tra i medici dell’ospedale pediatrico e il centro antiveleni di Pavia dopo un consulto.

L’attenzione per le condizioni di salute del piccolo resta molto alta con la direzione sanitaria del centro ospedaliero pediatrico che fa sapere che il piede del bambino “è molto edematoso” ma la sua situazione clinica al momento “è stabile”. Sarà dunque necessario aspettare le prossime ore per poter valutare le reali condizioni del bimbo con la speranza che presto possa anche essere dimesso e tornare a casa.