×

Fratelli positivi al coronavirus a Piacenza: isolati i loro compagni di classe

Condividi su Facebook

Due classi di due scuole distinte di Piacenza sono state poste in isolamento dopo che due fratelli sono risultati positivi al coronavirus.

Fratelli positivi coronavirus Piacenza

Dopo che due fratelli di Piacenza sono risultati positivi al coronavirus, l’azienda sanitaria ha disposto l’isolamento per i loro rispettivi compagni di classe. Si tratta in particolare di alunni che frequentano la scuola primaria Don Minzoni e la scuola secondaria di primo grado Calvino.

Fratelli positivi al coronavirus a Piacenza

I soggetti che dovranno rimanere in quarantena, in totale 54, comprendono sia gli studenti che il personale docente e non docente (un ausiliario). Le autorità sanitarie hanno infatti spiegato che nei giorni precedenti i due fratelli avevano frequentato le lezioni in presenza e quindi i suddetti individui sono stati ritenuti come contatti diretti.

Nella giornata di venerdì 18 settembre 2020 gli addetti effettueranno loro i test diagnostici per verificare se siano stati contagiati.

Il dipartimento di Sanità pubblica ha infatti attivato un’apposita seduta di esecuzione dei tamponi. Nel mentre per le due aule interessate si procederà alla sanificazione come previsto dal protocollo.

La Prefettura, il Comune di Piacenza e il Dirigente scolastico provinciale hanno subito avuto notizia della vicenda e sono continuamente aggiornati sull’evoluzione della situazione dall’azienda sanitaria. Nonostante le lezioni siano iniziate da soli quattro giorni, sono comunque già molti i casi analoghi emersi in diverse scuole italiane.

L’ultimo a Boario, in provincia di Brescia, dove una studentessa della scuola media tornata dall’estero è risultata positiva. Anche in questo caso i suoi compagni dovranno rimanere in isolamento fino all’esecuzione del tampone.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.