×

Meteo, fine dell’estate: temporali e piogge in arrivo dal 21 settembre

Condividi su Facebook

L'estate si avvia alla sua conclusione e l'autunno inizia a farsi sentire con temporali e piogge: le previsioni meteo dal 21 al 27 settembre 2020.

meteo previsioni agosto 2020

Secondo le previsioni meteo da lunedì 21 settembre 2020 si potrà quasi definitivamente dire addio alla stagione estiva per accogliere quella autunnale: gli esperti prevedono infatti l’arrivo di un ciclone che porterà con sé piogge e temporali nonché un abbassamento delle temperature.

Meteo dal 21 settembre 2020

I primi segnali di instabilità si vedranno già dal primo giorno della settimana soprattutto sulle regioni del centro-nord. L’arco alpino, il Piemonte, la Lombardia, la Liguria e l’Emilia Romagna inizieranno infatti a fare i conti con qualche rovescio temporalesco così come la Toscana (al mattino) e gli Appennini centrali (al pomeriggio). Il resto del paese potrà invece ancora godere del bel tempo.

La stessa situazione si verificherà martedì 22, con nubi e piogge intense sulle regioni del Nord accompagnate da un sensibile calo delle temperature. Il giorno seguente invece si andrà incontro ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a causa dell’arrivo di un ciclone proveniente dall’Europa settentrionale. Si prevedono temporali dapprima in Sardegna, poi in Toscana e Lazio e quindi al Nord.

Anche giovedì 24 il meteo sarà perturbato e secondo i meteorologi gli accumuli più abbondanti sono attesi in Liguria, Piemonte e Lombardia dove non si escludono nubifragi e allagamenti. Il meridione vanterà invece di temperature più miti grazie ai venti caldi. Ma la tregua durerà per poco, perché già da venerdì 25 e poi per tutto il weekend tornerà il maltempo con il rischio di fenomeni temporaleschi dapprima al settentrione e poi su tutto il resto della penisola.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.