> > Coronavirus in Lombardia: 90 nuovi casi e un decesso in più

Coronavirus in Lombardia: 90 nuovi casi e un decesso in più

coronavirus-lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 21 settembre, che sale di 90 nuovi casi e un decesso.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a lunedì 21 settembre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 90 casi positivi, un decesso e 20 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 104.848 contagi, 16.923 morti e 78.849 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Monza e Brianza con 20 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Varese con 11 casi, Brescia con 10, Bergamo con 8, Como con 5, Pavia con 3 e Sondrio, Mantova e Lodi con 2 contagi ciascuna. Si segnala inoltre un aumento di 19 unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva cala di due unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 9.963, mentre dei 90 nuovi contagi 12 risultano debolmente positivi mentre 5 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Due province a contagi zero

Nella giornata di oggi inoltre due provincia hanno registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore: cioè quella di Cremona e Lecco.

Registrati 27 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati 27 nuovi contagi da coronavirus, di cui 7 relativi al solo capoluogo. Un dato in netto calo rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 81, di cui 46 riferiti a Milano città.