> > Coronavirus in Lombardia: 277 nuovi casi e 2 decessi in più

Coronavirus in Lombardia: 277 nuovi casi e 2 decessi in più

coronavirus-lombardia

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 25 settembre, che sale di 277 nuovi casi e 2 decessi.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a venerdì 25 settembre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 277 casi positivi, 2 decessi e 152 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 105.732 contagi, 16.937 morti e 79.624 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Brescia con 34 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Varese con 31 casi, Monza e Brianza con 28, Pavia con 23, Bergamo con 14, Como con 10, Mantova con 8, Cremona con 7 e infine Sondrio e Lodi con soltanto 2 contagi da coronavirus. Si segnala inoltre un calo di tre unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva cala di una unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 20.431, mentre dei 277 nuovi contagi 55 risultano debolmente positivi mentre 8 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Nessuna provincia a contagi zero

Nella giornata di oggi inoltre nessuna provincia ha registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre con un solo nuovo contagio rispetto a ieri troviamo solo la provincia di Lecco.

Registrati 192 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati 192 nuovi contagi da coronavirus, di cui 104 relativi al solo capoluogo. Un dato in netto incremento rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 53, di cui 8 riferiti a Milano città.