> > Velletri, 15enne si dà fuoco: è in gravi condizioni

Velletri, 15enne si dà fuoco: è in gravi condizioni

Velletri 15enne si dà fuoco

Un 15enne si è dato fuoco nella mattinata del 25 settembre. Il giovane si era cosparso di benzina ed è stato ritrovato dal padre: è gravissimo.

Si era cosparso di benzina e si era dato fuoco un giovane di 15 anni residente a Velletri, cittadina nei pressi di Roma. Il ragazzo era stato ritrovato nel cortile di casa dal padre che in quel momento era da poco rincasato. La scena è stata a dir poco da incubo. Il 15enne era infatti cosparso dalle fiamme. Il padre ha tentato di spegnere le fiamme, mentre la madre ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco insieme al personale sanitario del 118 che è giunto con un’ambulanza e l’elisoccorso. Nel frattempo i carabinieri della stazione locale di Velletri hanno avviato le indagini al fine di ricostruire il drammatico evento. Sconosciute le cause che avrebbero portato il giovane a darsi fuoco.

15enne di Velletri si dà fuoco

Una scena macabra e violentissima quella a cui ha dovuto assistere il padre di un ragazzo di Velletri che si era cosparso di benzina per poi darsi fuoco. Il giovane era già avvolto dalle fiamme quando è stato ritrovato dal padre. Nel tentativo di spegnerle, il padre si è ustionato a mani e piedi. Il 15enne è stato soccorso dal Suem 118 che è arrivato sul posto con l’elisoccorso e l’ambulanza. Il giovane ha riportato il 90% di ustioni sul corpo e si trova ora in gravissime condizioni ricoverato all’ospedale Gemelli. Il padre invece è stato ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio.

La Polizia municipale di Velletri ha intanto avviato le indagini per ricostruire la vicenda. Non si conoscono ancora le motivazioni per le quali il 15enne si sarebbe dato fuoco. Stando ad alcune indiscrezioni, il giovane ha un buon rendimento scolastico, mentre la famiglia originaria della Romania, lavora e vive a Velletri da anni.