×

Stupro in piazza Gae Aulenti: arrestato 23enne

Condividi su Facebook

Le indagini sullo stupro di piazza Gae Aulenti portano all'arresto di un ragazzo di 23 anni.

Stupro piazza Gae Aulenti arrestato

Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26, a Milano, in piazza Gae Aulenti, una ragazza di 34 anni era stata vittima di uno stupro avvenuto a pochi metri metri dalla movida di corso Como. La ragazza, di origine polacca, sarebbe stata aggredita alle spalle da un uomo, sotto il grattacielo Unicredit.

Il suo aggressore l’avrebbe trascinata su una delle scalinate che circondano la piazza e lì l’avrebbe stuprata, apparentemente senza testimoni. La vittima stessa, in evidente stato di shock, aveva impiegato alcuni giorni per riprendersi, ma ora, grazie soprattutto alla sua ricostruzione, è stato possibile arrivare ad un responsabili: un ragazzo di 23 anni incensurato, di origini egiziane, che è stato arrestato.

Arrestato per lo stupro in piazza Gae Aulenti

Ad incastrare il ragazzo sarebbe anche il test del Dna, con le indagini della Squadra Mobile che hanno permesso di individuare e identificare un soggetto corrispondente alle descrizioni.

Dopo lo stupro la donna, soccorsa da un’ambulanza con lividi e segni riconducibili a una violenza, non aveva voluto denunciare l’episodio, probabilmente perchè ancora frastornata dallo paura e dall’alcol. Aveva firmato le dimissioni ed era uscita dall’ospedale.

Dopo qualche ora però la donna era tornata alla clinica Mangiagalli, dove si trova il centro antiviolenza, e a fatica, davanti agli psicologi e agli agenti della squadra mobile, aveva ricostruito quanto avvenuto. La violenza era stata poi certificata anche dagli esami condotti dai medici. L’inchiesta è stata affidata dal procuratore aggiunto Letizia Mannella, a capo del pool sui reati sui soggetti deboli, al pubblico ministero Michela Bordieri.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.