×

Travolge con il suv i pedoni a Cuneo: arrestato per omicidio

Condividi su Facebook

Automobilista arrestato per omicidio: con il suv aveva travolto i pedoni a Cuneo.

suv travolge pedoni Cuneo

I carabinieri hanno arrestato per omicidio stradale l’automobilista che ha travolto con il suo suv cinque pedoni nella piazza centrale di Monforte d’Alba, Cuneo, uccidendo una donna torinese di 67 anni, Fiorangela Ghiglio. Il marito della vittima è invece ricoverato nel nosocomio di Verduno.

Ci sono poi altri 3 turisti feriti, nessuno dei quali per fortuna in pericolo di vita. L’accusa per il colpevole è di omicidio e lesioni gravissime. Ad Asti lunedì 28 settembre ci sarà l’udienza di convalida del fermo, mentre al momento è ai domiciliari.

Suv travolge pedoni a Cuneo

Prima di fermarlo e di sottoporlo agli accertamenti del caso, l’automobilista era stato salvato dai carabinieri dal linciaggio di alcune persone presenti sul posto.

Secondo una prima ricostruzione, alla guida di un Suv della Mercedes di grandi dimensioni, è arrivato a forte velocità in piazza Umberto I, nel centro di Monforte; una zona piena di locali e bar del paese turistico di Langa, dove c’è il limite di velocità dei 30 km/h. Il mezzo ha sbandato più volte, danneggiando il dehors dell’Enoteca Caffè Rocca, protetto da un muretto, e finendo la sua corsa dopo aver travolto i turisti.

Poco prima di arrivare sulla piazza l’uomo ha anche insultato una commerciante che lo aveva invitato a rallentare. Una corsa inutile e priva di rispetto per gli altri cittadini che purtroppo è costata la vita ad una persona innocente.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.