> > Covid, l’insegnante è positiva: chiusi asilo e scuola elementare

Covid, l’insegnante è positiva: chiusi asilo e scuola elementare

Insegnante positiva chiusa scuola

Una scuola elementare e l’asilo di isili nel Sud Sardegna sono state chiuse in quanto un insegnante è risultata positiva al Coronavirus.

Nella scuola di Isili nel Sud Sardegna, una classe di prima elementare è stata messa in quarantena in seguito alla notizia di un’insegnante risultata positiva domenica 27 settembre. Questa notizia ha portato il sindaco a disporre la chiusura dell’istituto scolastico di Isili nella quale si trova anche una scuola materna.

Il sindaco di Isili Luca Pilia che ha annunciato a questo proposito di aver provveduto ad avvertire tutte le famiglie interessate oltre che il personale scolastico del plesso. Ha inoltre puntualizzato che sta lavorando con l’Ats affinché nel più breve periodo possibile vengano fatti i tamponi a tutti.

Coronavirus, insegnante positiva: chiusa scuola

Una classe di prima elementare della scuola di Isili nel Sud Sardegna è stata messa in quarantena in quanto nella giornata del 27 settembre è arrivata la notizia della positività di un’insegnante. La classe messa in quarantena conta 13 alunni tra cui oltre ai bambini residenti a Isili vi sono anche quelli che abitano a Serri e Gergei. “Ho avvisato anche i miei colleghi sindaci, stiamo attivando tutti i protocolli del caso”, ha annunciato il sindaco Luca Pilia.

Il sindaco di Isili ha poi dichiarato: “Abbiamo già fatto la mappa dei contatti, sono state avvisate le famiglie e tutto il personale interessato”. Ha inoltre annunciato che in accordo con l’Ats provvederà a fare tutti gli accertamenti sanitari necessari, predisponendo che nel minore tempo possibile possano essere fatti tamponi a tutti. Ad ogni modo questa situazione ha portato il sindaco a chiudere l’intero istituto scolastico fino alla giornata del 30 settembre.