> > Coronavirus in Lombardia: 216 nuovi casi e 5 decessi in più

Coronavirus in Lombardia: 216 nuovi casi e 5 decessi in più

attilio fontana

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 27 settembre, che sale di 216 nuovi casi e 5 decessi.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a domenica 27 settembre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 216 casi positivi, 5 decessi e 61 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 106.204 contagi, 16.946 morti e 80.021 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Monza e Brianza con 24 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Brescia con 20, Varese con 17, Pavia con 13, Bergamo e Como con 6 casi ciascuna, Cremona con 5, Lecco con 4 e Lodi con 3 contagi da coronavirus. Si segnala inoltre un calo di dieci unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva aumenta di un’unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 16.567, mentre dei 216 nuovi contagi 38 risultano debolmente positivi mentre 2 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Nessuna provincia a contagi zero

Nella giornata di oggi inoltre nessuna provincia ha registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore, mentre con un solo nuovo contagio rispetto a ieri troviamo le province di Mantova e Sondrio.

Registrati 99 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati 99 nuovi contagi da coronavirus, di cui 56 relativi al solo capoluogo. Un dato in linea rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 92, di cui 57 riferiti a Milano città.