×

Test rapidi, scoperto positivo all’aeroporto di Linate

Condividi su Facebook

È positivo, ma asintomatico. Viene individuato a Milano Linate grazie ai test rapidi previsti dai voli covid-free

Test rapidi positivo Linate

Un passeggero dell’aeroporto di Milano Linate è risultato positivo al test rapido ed è per questo stato rispedito a casa in isolamento. L’episodio si è verificato questa mattina, lunedì 28 settembre, con il viaggiatore che avrebbe dovuto imbarcarsi su un volo Covid-free di Alitalia delle ore 10.

Stando a quanto riportato da Fanpage.it, l’uomo sarebbe asintomatico considerato che, quando è arrivato in aeroporto (dove all’ingresso viene rilevata la temperatura), non aveva né febbre né altri sintomi. Il passeggero è stato poi sottoposto a tampone e dovrà aspettare l’esito a casa in isolamento. Questo è stato il primo caso di positività per i voli Covid-free di Alitalia. Gli altri passeggeri, che hanno passato i controlli, hanno potuto comunque imbarcarsi tranquillamente.

Test rapidi, scoperto un positivo a Linate

Lo scorso 16 settembre era partito dall’aeroporto di Fiumicino il primo volo Covid-free di Alitalia. Su questa tratta possono imbarcarsi solo coloro che hanno eseguito uno screening preventivo con test antigenico rapido nelle 72 ore precedenti la partenza o che decidono di sottoporsi al test il giorno stesso, poco prima dell’imbarco proprio come nel caso del passeggero trovato positivo questa mattina.

Non è consentito l’imbarco invece dei passeggeri in possesso di una sola certificazione di test sierologico. Se questa tipologia di volo dovesse ottenere dei riscontri positivi, non è da escludersi che questa iniziativa possa estendersi a tutte le tratte soprattutto quelle internazionali e intercontinentali da e verso luoghi con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure, vige l’obbligo di isolamento fiduciario o altre restrizioni.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.