×

Paura in Friuli Venezia-Giulia: avvertito un misterioso boato

Condividi su Facebook

Nel Friuli Venezia-Giulia è stato avvertito un misterioso boato. L’INGV non ha rilevato scosse di terremoto nell’area.

Boato in Friuli Venezia-Giulia
Boato in Friuli Venezia-Giulia

Momenti di tensione nel Friuli Venezia-Giulia dove è stato avvertito un forte boato nelle zone di Gorizia, Udine, Gradisca d’Isonzo, Cormons e Monfalcone. L’INGV non ha rilevato scosse di terremoto nella zona. Potrebbe dunque non trattarsi di terremoto. L’altra ipotesi quella più accreditata è che si possa trattare del boom sonico prodotto da un aereo militare e nello specifico da un Mach quindi in grado di superare la velocità del suono.

Alcuni testimoni riportano di aver sentito due boati ravvicinati e comunque di forte intensità. Molte le segnalazioni dei vigili del fuoco, specie nella zona di Udine.

Avvertito un boato in Friuli Venezia-Giulia

Potrebbe non essere un terremoto il boato che è stato avvertito nella giornata del 29 settembre nel Friuli Venezia-Giulia. Diversi testimoni residenti nelle zone di Udine, Gradisca d’Isonzo, Monfalcone, Cormons e Gorizia, hanno dichiarato di aver sentito un un boato di forte intensità.

C’è invece chi sostiene di averne sentiti due ravvicinati. Secondo quanto riportato dall’INGV, non sono stati rilevate scosse di terremoto in zona. Ha cominciato dunque a prendere piede l’ipotesi che si possa trattare di un aereo militare che si è mosso con una velocità superiore a quella del suono. Nel Pordenonese è stato avvertito un secondo boato.

Molte le segnalazioni soprattutto nella zona di Udine di cittadini che hanno allertato il comando dei Vigili del Fuoco locale al fine di far chiarezza di quanto accaduto e di verificare se sono stati riportati eventuali danni.

Molti testimoni avrebbero infatti rivelato che il boato potrebbe aver fatto vibrare le vetrate.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
giacy, petronilli , minacce, industria, capinere,
29 Settembre 2020 21:56

io sono testimone


Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.