×

Meteo, maltempo nel weekend con ciclone: allerta rossa in tre regioni

Condividi su Facebook

Il maltempo che si è diffuso nel Nord-Italia si sta ora diffondendo in diverse regioni del Centro. Allerta rossa in tre regioni.

Meteo weekend con ciclone
Meteo weekend con ciclone

Il maltempo che ha interessato diverse zone dell’Italia settentrionale nella giornata di venerdì due ottobre potrebbe ora diffondersi verso una buona parte delle regioni del Centro-Italia. Nello specifico la Protezione Civile ha diffuso l’allerta rossa nel Veneto, nella Liguria e nella Lombardia.

In otto regioni invece è stata diffusa l’allerta arancione e nello specifico sono Emilia-Romagna, Trentino Alto-Adige, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Veneto e Liguria.

Le previsioni del tempo prevedono infatti nella giornata del 3 ottobre temporali con precipitazioni diffuse che si estenderanno anche nel Lazio e in Umbria. In Friuli Venezia-Giulia invece si verificheranno già a partire dalla mattinata piogge di forti intensità, raffiche di vento e grandinate locali.

Il maltempo potrebbe infine persistere anche nella giornata di domenica 4 ottobre con piogge diffuse su buona parte dell’Italia settentrionale e del Centro-Nord.

Meteo maltempo nel weekend con ciclone

Il weekend del 3 e del 4 ottobre sarà fortemente caratterizzato da perturbazioni diffuse su buona parte della penisola italiana. La presenza di un ciclone causerà oltre che molti rovesci, anche vento forte e persino l’arrivo della neve già a 1600 metri di quota.

Il Sud invece, potrà ancora godere di un’ondata di caldo ancora insolita con temperature superiori alla media.

La Protezione Civile ha diffuso l’allerta rossa su Veneto, Lombardia e Liguria, mentre in altre zone d’Italia come il Piemonte, l’Emilia-Romagna e il Trentino Alto-Adige è stata dichiarata l’allerta arancione. Sulla zona tirrenica si attendono venti di burrasca con raffiche oltre i 60 km/h.

Infine è segnalata anche la presenza dell’acqua alta a Venezia.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.