×

Violenza sessuale a Ischia: arrestati due ragazzi di cui uno minorenne

Condividi su Facebook

I Carabinieri hanno arrestato due ragazzi accusati di essere i responsabili dell'episodio di violenza sessuale a Ischia subito da una 14enne.

Violenza sessuale a Ischia

Due ragazzi di 14 e 19 anni sono stati arrestati nell’ambito del caso di violenza sessuale consumatosi ad Ischia il 20 settembre 2020 ai danni di una ragazza minorenne. Sono entrambi in attesa dell’udienza di convalida del fermo.

Violenza sessuale a Ischia: due arresti

Si tratta di due ragazzi di origine rumena senza fissa dimora riconosciuti con certezza sia dalla vittima che dalle amiche che erano con lei. Rintracciati il 30 settembre dai Carabinieri, il maggiorenne si trova ora nel carcere di Poggioreale mentre il minorenne nel Centro Giustizia minorile di Napoli. Sono accusati di aver molestato una studentessa di 14 anni dopo averla raggiunta mentre percorreva da sola una scalinata di Barano d’Ischia.

Qui l’avrebbero bloccata alle spalle per poi palpeggiarla nelle parti intime con l’intento di consumare un rapporto sessuale. Fortunatamente il cellulare della ragazzina ha iniziato a squillare facendo distrarre i due e permettendole di scappare e raggiungere le sua amiche che la stavano aspettando alla fermata dell’autobus.

Dopo qualche giorno la giovane ha raccontato tutto alla madre e denunciato l’accaduto ai Carabinieri.

Costoro hanno provveduto ad affidare le indagini alla Procura di Napoli sezione Fasce deboli e alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Grazie alla sua testimonianza e a quella delle amiche la magistratura è riuscita a ricostruire la dinamica dei fatti e a risalire all’identità dei due aggressori. I militari li hanno quindi raggiunti e trasferiti in carcere dove ora attendono la convalida dell’arresto.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.