×

Bambini multati su bici e monopattino: “Intralcio al traffico pedonale

Condividi su Facebook

Avendo lasciato bici e monopattino in una posizione di intralcio per i pedoni, due bambini di Leni sono stati multati dai vigili.

Bambini multati monopattino

Due bambini di 6 e 4 anni sono stati multati a Leni, piccolo Comune dell’isola di Salina nelle Eolie, per intralcio al traffico pedonale: avevano infatti parcheggiato irregolarmente bici e monopattino. I genitori hanno prontamente pagato la sanzione amministrativa di 121 euro.

Bambini multati su bici e monopattino

Secondo quanto raccontato dal sindaco, i vigili urbani di Leni li avevano già informati nei giorni precedenti di evitare di posizionare i due mezzi sul pianerottolo della scala di accesso alla piazza Ariana e al parcheggio delle moto. Alcuni pedoni avevano infatti segnalato la difficoltà nell’accedere alla scalinata.

Avendo però notato il non rispetto delle indicazioni e constatato che bici e monopattino arrecavano intralcio ai pedoni, gli agenti non hanno potuto far altro che elevare un verbale per occupazione di suolo pubblico.

I due piccoli trasgressori sono cugini e figli di due imprenditrici di Barcellona Pozzo di Gotto che gestiscono un noto locale dell’isola. Le mamme hanno pagato la sanzione tra non poche perplessità e recandosi a chiederne conto personalmente al sindaco, anche perché una di loro è consigliere comunale d’opposizione.

Il primo cittadino Giacomo Montecristo ha comunque assicurato che non ci sarà alcuna ripicca politica nei suoi confronti e invitato a educare i figli a parcheggiare la bici.

Non ha però mancato di specificate come le famiglie multate “non sono nuove a questi comportamenti in totale contrasto alle regole del vivere civile“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.