> > Aggressione per due poliziotti durante un controllo: 4 arresti a Lecce

Aggressione per due poliziotti durante un controllo: 4 arresti a Lecce

lecce-aggressione-poliziotti

A Lecce due poliziotti sono stati protagonisti di un'aggressione dopo aver fermato una macchina con all'interno 4 ragazzi, di cui uno senza patente.

Aggressione a due poliziotti a Lecce da parte di un ragazzo 18enne e tre amiche. Alla guida della macchina posta a controllo dalla polizia c’era il ragazzo trovato senza patente. I quattro hanno mostrato subito profondo fastidio nei confronti dei due agenti e hanno iniziato a usare violenza contro di loro.

Lecce, aggressione per due agenti

A Lecce due poliziotti in servizio, durante la notte del 5 ottobre, decidono di fermare una macchina ed effettuare un semplice controllo stradale. All’interno della macchina trovano 4 ragazzi, alla guida un diciotenne senza patente. Appena constatata la situazione, le tre amiche decidono di prendere provvedimenti e si scaraventano prima contro la macchina della polizia, poi direttamente verso gli agenti.

Con l’uso di pugni e calci hanno mandato in frantumi l’auto del 113 e subito dopo si sono dirette contro i due militari, minacciandoli e ferendoli. La reazione del gruppo ha colto di sorpresa i poliziotti che si sono visti aggrediti senza motivo.

Poliziotti con fratture multiple, arrestati i ragazzi

Portati d’urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, i due colleghi sono stati sottoposti a tutti i controlli. Molteplici le fratture constatate dai medici: a un agente è stata fratturata una costola, guaribile non prima di una ventina di giorni; al collega una frattura alla spalla con prognosi di 10 giorni.

Per il ragazzo 18enne e le altre tre amiche di 22, 25 e 27 anni, protagoniste dell’aggressione, è scattato subito l’arresto, con restrinzione ai domiciliari. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento.