> > Coronavirus, focolaio in un ospedale di Bari: 17 contagi nel personale

Coronavirus, focolaio in un ospedale di Bari: 17 contagi nel personale

coronavirus focolaio bari

Sono al momento 17 i medici e gli infermieri positivi al coronavirus provenienti dal focolaio emerso presso la clinica Mater Dei, nella città di Bari.

Un focolaio di coronavirus è emerso tra il personale della clinica Mater Dei di Bari, con 17 persone tra medici e infermieri della struttura che sarebbero al momento state contagiate. Secondo le informazioni rilasciate dalle autorità sanitarie, tutti i positivi farebbero parte dell’unita operativa di Riabilitazione dell’ospedale barese. I casi emersi nella clinica Mater Dei fanno parte dei 68 contagi registrati nelle ultime 24 ore nella città metropolitana di Bari.

Coronavirus, focolaio in ospedale a Bari

Al fine di circoscrivere il contagio da coronavirus, tutti i positivi della clinica barese sono stati condotti in isolamento domiciliare come previsto dai protocolli sanitari vigenti. Nella giornata del 7 ottobre sono stati 196 i contagi registrati nella Regione Puglia, dato ottenuto sulla base dei 4.822 tamponi effettuati dalle autorità scientifiche.

Con 80 casi registrati nelle ultime 24 ore è la provincia di Foggia quelle con il maggior numero di nuovi casi, seguita dalla già citata città metropolitana di Bari con 68, dalla provincia di Taranto con 27, dalla provincia di Lecce con 10, dalla provincia di Barletta-Andria-Trani con 7 casi e infine dalla provincia di Brindisi con soli 3 contagi.

Oltre al focolaio nella clinica Mater Dei di Bari si segnala inoltre un altro cluster presso la struttura di riabilitazione Don Uva di Foggia con 43 contagiati, di cui 35 ospiti e 9 operatori sanitari. Anche in questo caso, le autorità sanitarie hanno provveduto a isolare gli infetti e ad applicare tutti i protocolli previsti in queste circostanze.