> > Ss 131, furgone contro tir: morto 25enne

Ss 131, furgone contro tir: morto 25enne

Oristano, furgone contro tir: morto 25enne

Incidente mortale sulla Ss 131, al bivio Paulilatino, a causa di uno scontro violento fra un furgone e un tir.

Grave incidente stradale in Sardegna sulla Ss 131 allo svincolo per Paulilatino, una località della provincia di Oristano: un furgone è andato a finire contro un tir. È morto sul colpo un 25enne, mentre sono due i feriti. Sul posto sono intervenuti immediatamente Carabinieri, Polstrada e Vigili del fuoco.

Incidente mortale: furgone contro tir

Una mancata precedenza ha provocato lo scontro tra un tir, diretto a Sassari, e un furgone della Bartolini diretto a Paulilatino guidato da Fabio Ticca, di Nuoro. L’incidente si è verificato alle sei del mattino di mercoledì 7 ottobre sulla Statale 131, nello svincolo a raso che immette proprio nel centro abitato di Paulilatino. Nel violentissimo impatto è rimasta coinvolta anche un’auto. Il grave incidente è costato la vita a Fabio Ticca, un giovane di venticinque anni e autista del furgone (quinta vittima dal 29 settembre). Due persone, invece, sono gravemente ferite: si tratta dell’autista del tir e di un passeggero dell’auto

Gli accertamenti

Secondo i primi accertamenti, il furgone stava svoltando sulla sinistra in direzione del paese quando si è scontrato con il corriere espresso. Il furgone si è disintegrato ribaltandosi in mezzo al crocevia, ed è stato tamponato da una Nissan che seguiva poco distante. Nel violento urto Ticca è morto sul colpo, mentre sono rimasti feriti anche l’autista del tir e un passeggero dell’auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Abbasanta e Ghilarza, la Polstrada di Nuoro, i carabinieri di Ghilarza e diverse squadre dell’Anas.