> > Sposi positivi al coronavirus, timore per i cento invitati al matrimonio

Sposi positivi al coronavirus, timore per i cento invitati al matrimonio

sposi positivi

Una coppia di sposi di Grottaglie è risultata positiva al coronavirus a pochi giorni dal matrimonio, a cui avevano partecipato oltre cento persone.

Allerta coronavirus a Grottaglie, dove una coppia di sposi da pochi giorni convolata a nozze è risultata positiva al Covid-19. Ad accusare per prima i sintomi della malattia è stata la sposa, che si è immediatamente recata presso il pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto dove è risultata positiva al tampone, mentre il marito è anch’esso positivo ma asintomatico. Entrambi sono ora in isolamento domiciliare, anche se l’attenzione delle autorità sanitarie è ora sul matrimonio celebrato pochi giorni prima, al quale erano state invitate oltre cento persone.

Coppia di sposi positiva al coronavirus

Secondo quanto stabilito dai protocolli sanitari tuttavia, il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl è tenuto a effettuare il tracciamento delle persone entrate in contatto con i contagiati soltanto fino a 48 ore prima della registrazione della positività. Sulla base di ciò, gli invitati alle nozze avvenute la scorsa settimana non rientrano quindi nel novero delle persone sottoposte al contact tracing e pertanto sono per il momento esentate dal dover effettuare il tampone.

Nonostante ciò la Asl ha comunque comunicato che se qualcuno tra gli invitati dovesse avvertire sintomi compatibili con il Covid-19 è invitato a rivolgersi al proprio medico di famiglia, segnalando la propria presenza al matrimonio. Nella giornata del 7 ottobre sono stati registrati 27 nuovi casi di coronavirus all’interno della provincia di Taranto, che fanno parte dei 196 contagi complessivi registrati nella Regione Puglia.