> > Coronavirus in Lombardia: 683 nuovi casi e un decesso in più

Coronavirus in Lombardia: 683 nuovi casi e un decesso in più

attilio fontana

Regione Lombardia ha reso noto il bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato all'8 ottobre, che sale di 683 nuovi casi e un decesso.

Come di consueto gli amministratori regionali hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus in Lombardia aggiornato a giovedì 8 ottobre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 683 casi positivi, un decesso e 153 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nella regione a 109.869 contagi, 16.979 morti e 82.484 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Lombardia

Assieme ai dati generali della regione sono stati diffusi anche quelli relativi alle singole province, che continuano a seguire un’evoluzione stabile in continuità con i giorni precedenti. In particolare, la provincia con il maggior incremento registrato ad eccezione della città metropolitana di Milano risulta essere quella di Monza e Brianza con 90 casi registrati nelle ultime 24 ore.

Segue Brescia con 60, Varese con 43, Pavia con 42, Bergamo con 40, Como con 28, Sondrio e Lecco con 21 casi ciascuna, Mantova con 12, Lodi con 9 e infine Cremona con con soltanto 6 contagi da coronavirus. Si segnala inoltre un aumento di ventidue unità nel dato dei ricoverati, mentre il dato relativo alla terapia intensiva sale di un’unità rispetto alla giornata di ieri. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 22.069, mentre dei 683 nuovi contagi 71 risultano debolmente positivi mentre 7 sono stati individuati a seguito del test sierologico.

Nessuna provincia a contagi zero

Secondo l’ultimo bollettino inoltre nessuna provincia ha registrato zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore.

Registrati 282 nuovi casi a Milano

Per quanto riguarda la città metropolitana di Milano, oggi sono stati segnalati 282 nuovi contagi da coronavirus, di cui 133 relativi al solo capoluogo. Un dato in crescita rispetto alla giornata precedente, quando i casi di Covid-19 registrati sono stati complessivamente 182, di cui 77 riferiti a Milano città.