> > Coronavirus, il bilancio in Campania: 769 nuovi casi e 5 decessi in più

Coronavirus, il bilancio in Campania: 769 nuovi casi e 5 decessi in più

Elezioni Campania De Luca

La Regione Campania ha comunicato il nuovo bilancio dell’emergenza coronavirus aggiornato al 9 ottobre, che sale di 769 nuovi casi e 5 decessi.

Come da consuetudine le autorità della Campania hanno comunicato il bilancio dell’emergenza coronavirus nella regione aggiornato a venerdì 9 ottobre. Rispetto alla giornata precedente sono stati registrati 769 casi positivi, 5 decessi e 117 guarigioni/dimissioni, che portano il totale complessivo dall’inizio della pandemia nel territorio regionale a 17.233 contagi, 475 morti e 7.161 guariti.

Coronavirus, il bilancio in Campania

Poco dopo la diffusione dei dati nazionali sono stati diffusi anche quelli relativi alla Regione Campania, che continua a mostrare un trend in forte ascesa nei numeri della curva epidemica con 769 positivi, 5 decessi e 117 guarigioni. A questi valori si aggiungono inoltre quelli della disponibilità di posti letto all’interno degli ospedali della regione, con 576 posti letto di degenza occupati e 747 invece ancora disponibili. I posti letti in terapia intensiva attualmente occupati sono invece 63, mentre quelli ancora disponibili sono 110.

Proprio in merito alla disponibilità dei posti letto nelle strutture ospedaliere campane la Regione dichiara inoltre che: “Come programmato, a questi posti letto disponibili si aggiungono, in caso di necessità, quelli della “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva”.

In leggero calo il dato sui tamponi effettuati tra la popolazione campana, con 9.549 test eseguiti nelle ultime 24 ore da parte delle autorità sanitarie che portano il totale complessivo alla cifra di 664.441 tamponi dall’inizio della pandemia.