×

Coronavirus, focolaio a un matrimonio a Uta con 28 casi: scuole chiuse

Condividi su Facebook

Un matrimonio celebrato civilmente a Uta si è trasformato in un focolaio di coronavirus: tra i partecipanti sono stati rilevati 28 positvi.

matrimonio uta focolaio coronavirus

Continuano ad aumentare i casi positivi al coronavirus tra le persone che hanno partecipato ad un matrimonio civile ad Uta: dopo che le aziende sanitarie ne hanno registrati altri tredici, il focolaio è arrivato a contare 28 contagi.

Focolaio a un matrimonio a Uta

Nei giorni precedenti il sindaco aveva annunciato la presenza di quindici soggetti che avevano contratto l’infezione mentre nella giornata di giovedì 8 ottobre 2020 il totale è salito di tredici unità. Il primo cittadino, che aveva celebrato il rito civile nel rispetto delle nome anti contagio, ha effettuato il tampone che ha dato esito negativo.

Ha poi spiegato che “abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza tra cui controllo della temperatura, mascherina e distanziamento” ma nonostante ciò “l’imponderabile è sempre dietro l’angolo“.

Ha comunque assicurato che le condizioni di tutte le persone risultate positive non destano preoccupazioni e che nessuno di essi è grave.

Ha inoltre garantito che tra i casi attuali la situazione è sotto controllo e che il tracciamento dei contatti è sempre accurato. Infine l’appello ai concittadini: “Manteniamo alta l’attenzione, se ci saranno novità provvederemo a informarvi. La trasparenza e la tranquillità delle istituzioni è la miglior garanzia per affrontare questo difficile momento“.

L’invito degli amministratori è quello, nel caso di insorgenza dei sintomi dell’infezione, di informare tempestivamente l’azienda sanitaria, il medico di base o i medici curanti. Per precauzione il sindaco ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole per venerdì 9 ottobre 2020.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
vicchy non fa fansionamenti o berlusconisti
9 Ottobre 2020 09:15

io sono testimone di estorsioni…


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.