> > Napoli, fermati 3 ragazzi accusati di aver gambizzato Gaetano

Napoli, fermati 3 ragazzi accusati di aver gambizzato Gaetano

Fermati ragazzi gambizzato Gaetano

Sono stati sottoposti a fermo tre giovani accusati di aver gambizzato il 21enne Gaetano lo scorso 20 settembre.

Tre giovani tra i 19 e i 28 anni sono stati messi a fermo dai carabinieri. I tre sono accusati di aver gambizzato Gaetano Barbuto Ferraiuolo, il 21enne che era stato aggredito violentemente in una rotonda a Sant’Antimo (Napoli) sparando alle gambe. Il 21enne era stato ridotto in fin di vita. Per poterlo salvare i medici hanno dovuto amputare tutte e due le gambe. Dalle indagini è emerso che non si trattava di motivi di viabilità come inizialmente si era teorizzato, ma è stata una spedizione punitiva. Il giovane avrebbe chiesto ad uno dei tre ragazzi fermati di lasciare stare la sua fidanzata. 

Fermati i ragazzi che avrebbero gambizzato Gaetano

Tentato omicidio e detenzione e porto illegale di armi da sparo. Queste le accuse che sono state mosse a Raffaele Chiacchio di 19 anni, Antonio Sgamato di 26 anni e Antimo Belardo di 28 anni che la sera del 20 settembre a Sant’Antimo nel napoletano avrebbero sparato alle gambe a Gaetano Barbuto Ferraiuolo riducendolo in vita. Le lesioni al giovane erano state tali da aver portato i medici ad amputare entrambe le gambe. Stando a quanto riportato dalle indagini il ragazzo era stato aggredito a causa di una spedizione punitiva e non si trattava di un problema di viabilità come si era pensato all’inizio. Gaetano avrebbe chiesto ad uno dei tre di smettere di importunare la sua ragazza. 

Il tragico evento era avvenuto intorno alle 23.30 del 20 settembre. Gaetano si trovava alla guida quando i tre ragazzi lo avevano costretto a fermarsi. Da lì è partita l’aggressione. Il ragazzo lasciato a terra in gravissime condizioni era stato portato d’urgenza in ospedale.