> > Estetista positiva al Covid, scuole chiuse per 10 giorni a Buccino

Estetista positiva al Covid, scuole chiuse per 10 giorni a Buccino

scuole chiuse a Buccino

Estetista positiva al Covid: il sindaco in attesa della liste dei contatti, procede con immediata chiusura delle scuole.

contagi Covid in Italia aumentano repentinamente. Molti gli isitituti scolastici chiusi per contenimento del rischio contagi. Così è accaduto a Buccino nel salernitano dove, la titolare di un centro estetico è risultata positiva al Covid-19. In corso le indagini dei contatti avvenuti.

Estetista positiva al Covid: le misure precauzionali

In seguito alla scoperta del caso della titolare di un centro  estetico positiva al Covid-19 nel comune di  Buccino, sono immediatamente partite le indagini di verifiche e tracciamento di coloro che sono state nelle ultime 48 ore a diretto contatto con la donna infetta dal virus. 

L’operazione di tracciamento dei contatti richiederà un poco di tempo, intanto Nicola Parisi, primo cittadino di Buccino,  in via del tutto precauzionale procede con un’immediata chiusura del plesso scolastico per 10 giorni. Sindaco che annuncia sui suoi canali social: 

“L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione.In via del tutto precauzionale verrà fatta ordinanza sindacale per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio per 10 giorni dal 14 ottobre.È più che mai necessario continuare ad assumere comportamenti responsabili, utili a contenere la diffusione del virus: uso delle mascherine di protezione, mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, lavaggio e igiene frequente delle mani. Ma è anche il momento di allontanare, come abbiamo imparato a fare, tentazioni allarmistiche e irrazionali, prestando attenzione solo alle comunicazioni ufficiali dell’ASL e del Comune”