> > Potenza, focolaio ospedale: "Dipendenti ginecologia a festa privata"

Potenza, focolaio ospedale: "Dipendenti ginecologia a festa privata"

Covid

Un focolaio è scoppiato nell'ospedale di Potenza a causa di un evento avvenuto al di fuori della struttura.

Nell’ospedale di Potenza è scoppiato un focolaio di Coronavirus dopo che i dipendenti di ginecologia hanno partecipato ad una festa privata. Una situazione che è sfuggita di mano e che fa aumentare notevolmente la preoccupazione per la diffusione dei contagi. Nonostante le norme attualmente in vigore i dipendenti del reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale hanno deciso di riunirsi ad una festa. 

Covid all’Ospedale di Potenza

I casi di positività al Coronavirus registrati nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza sono nove, tutti asintomatici. A renderlo noto è il Dipartimento Salute della Region Basilicata. Nel comunicato viene sottolineato che il focolaio non è partito dalla struttura ospedaliera, ma durante una festa privata a cui hanno partecipato diversi membri dell’ospedale. Secondo quanto si legge nella nota, i partecipanti non avrebbero seguito tutte le misure di sicurezza anti-Covid.

Cogliamo l’occasione per ricordare che l’unico mezzo per contrastare la diffusione e il contagio del virus  Covid-19 è il rispetto delle prescrizioni di contenimento: utilizzare la mascherina, mantenere il distanziamento, evitare gli assembramenti e lavare con frequenza le mani” si legge nella nota del Dipartimento della Salute della Basilicata. Nella Regione sono stati riscontrati 21 nuovi positivi su 968 tamponi. La popolazione deve rispettare le norme messe in vigore dal 13 ottobre per evitare la continua diffusione dei contagi da Coronavirus in Italia e nel mondo.