> > Latina, macellaio positivo apre il negozio: arrivano i carabinieri

Latina, macellaio positivo apre il negozio: arrivano i carabinieri

Macellaio positivo

A Latina un macellaio, risultato positivo al Covid, ha ignorato l'isolamento ed è andato ad aprire il negozio.

Un macellaio di Latina, risultato positivo al Covid-19, ha ignorato l’isolamento, è uscito di casa ed è andato ad aprire la sua macelleria come se nulla fosse. Il fatto è accaduto a Sonnino, dove il commerciante è subito stato bloccato e denunciato dai carabinieri. 

Latina, macellaio positivo

I carabinieri hanno ricevuto molte segnalazioni, per quello si sono recati nella macellerie dove hanno scoperto che la serranda era alzata nonostante il macellaio dovesse essere in isolamento, in quanto positivo al Covid-19. L’uomo era andato ad aprire il suo negozio, nonostante avesse l’ordine di non lasciare la sua abitazione. Il macellaio è stato denunciato e ora il Comune dovrà valutare se chiudere l’attività commerciale. “Stiamo attendendo di sapere se il commerciante era impegnato nella vendita o se era soltanto dentro il locale per sistemare alcune cose, e poi procederemo. Capisco le difficoltà di chi ha un’attività commerciale, ma simili comportamenti non sono accettabili” ha dichiarato Luciano De Angelis, il sindaco. 

Questa vicenda è stata seguita dalla Asl, che è pronta per far partire un’eventuale indagine epidemiologica. A Sonnino i positivi al Covid al momento sono 19, con focolai di carattere soprattutto familiare, come è accaduto nel caso del macellaio. Nella stessa zona sono state fatte altre due sanzioni ad alcune persone che non indossavano la mascherina. “Le regole le dobbiamo rispettare tutti indistintamente. Chi non ci crede se ne vada da un’altra parte, in un’altra nazione. Noi dobbiamo rispettare le regole e siamo l’esempio anche per i nostri figli” ha spiegato il sindaco.