×

Cento migranti sbarcano in Calabria: arrivati con una barca a vela

Condividi su Facebook

Un centinaio di migranti è sbarcato stamane in Calabria, dopo essere stato intercettato dai finanzieri al largo delle coste di Roccella Jonica.

migranti calabria

Continuano gli sbarchi di migranti in Calabria, dove nella mattinata del 21 ottobre un gruppo di 98 persone di diverse nazionalità è stato intercettato dagli uomini della Guardia di Finanza al largo delle coste della locride. I migranti, a bordo di una barca a vela, sono successivamente arrivati nel porto di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria, dove i miliari hanno provveduto a verificare se tra le persone a bordo vi fossero degli scafisti.

Cento migranti sbarcati in Calabria

La barca a vela è stato intercettata da un’unità d’altura della Guardia di Finanza e in seguito condotta nel porto della città reggina, dove dopo l’identificazione di rito agli occupanti è stato effettuato il tampone al fine di verificare l’eventuale presenza di persone positive al coronavirus. I migranti presenti a bordo dell’imbarcazione sono di nazionalità irachena, iraniana e pakistana e fra loro vi sarebbero anche donne e bambini.

Presenti sul posto anche gli uomini della Croce Rossa e della Protezione Civile.

Già lo scorso 19 ottobre un altro barcone di migranti era giunto nel porto di Reggio Calabria, con a bordo 67 persone tra cui 7 donne e 4 bambini. In quell’occasione, l’imbarcazione era partita dalle coste della Grecia per giungere dopo alcuni giorni di navigazione a Capo Spartivento, dove il reparto aeronavale della Guardia di Finanza ha bloccato il barcone scortandolo fino a Reggio Calabria con tre motovedette.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media