> > Treviso, palestra sfida il nuovo Dpcm con l'allenamento nel parcheggio

Treviso, palestra sfida il nuovo Dpcm con l'allenamento nel parcheggio

Palestra Dorian Gray Treviso

Palestra di Maser (Treviso) si reinventa come protesta contro il nuovo Dpcm. Spostati tutti gli attrezzi e le attività all'esterno della struttura.

Una protesta alternativa contro il nuovo Dpcm è stata ideata da una palestra nella zona di Treviso. Tutti i macchinari e le attività sono state trasferite all’aperto permettendo alle persone di continuare ad allenarsi.

Treviso, allenamento nel parcheggio della palestra

Siamo a Maser un paese del trevigiano. Yuri, il gestore della palestra Dorian Gray, ha scelto di reagire alla chiusura di piscine e palestre introdotta con le nuove misure del governo.

Lo ha fatto creando una sorta di centro fitness provvisorio presso il piazzale davanti all’edificio originario. Ai clienti è stata data la possibilità di allenarsi anche nelle ore serali. Yuri ha giustificato così la sua decisione: ”Vogliamo lavorare, siamo esasperati. Le nostre strutture sono sanificate e sicure, è assurdo imporci la chiusura”.

L’idea di una palestra all’aperto è venuta all’uomo ispirandosi proprio alle parole del nuovo Dpcm. In esso si legge: “Resta la possibilità di svolgere attività sportiva di base e attività motoria in genere purché all’aperto presso circoli sportivi, pubblici e privati”

L’iniziativa ha riscosso subito sostegno. Decine di persone si sono recate nella nuova struttura ad allenarsi. Il tutto è stato fatto mantenendo le distanze di sicurezza e le norme anti covid.

Come spiegato dallo stesso Yuri, questa decisione non è stata presa per motivi strettamente economici. Infatti, ogni abbonamento è stato bloccato e non ci sono stati incassi negli ultimi sei mesi. Ha voluto, quindi, compiere un gesto dal valore puramente simbolico.