> > Emilia Romagna, Stefano Bonaccini positivo al Covid

Emilia Romagna, Stefano Bonaccini positivo al Covid

bonaccini positivo covid

Il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è risultato positivo al coronavirus. Bonaccini è al momento asintomatico e si trova in isolamento.

Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini è risultato positivo al Covid. Il presidente non presenta sintomi, ma si trova già in isolamento, come da protocollo.

Covid, Bonaccini positivo

Nella mattinata di domenica 1 novembre, il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini è risultato positivo al covid. Il presidente aveva effettuato un tampone in vista di alcuni impegni istituzionali previsti per lunedì 2 novembre.

Al momento non presenta sintomi, e si trova già in isolamento fiduciario a casa, dove svolgerà regolarmente le sue funzioni amministrative.

Ecco cosa recita il comunicato della regione: “Il presidente Bonaccini, che non presenta sintomi, come previsto in questi casi si è posto in isolamento domiciliare nella sua abitazione, da dove porterà avanti regolarmente l’attività amministrativa e di governo regionale nei prossimi giorni”, conclude il comunicato.

La reazione di Bonaccini

Sul suo profilo Facebook, il presidente dell‘Emilia-Romagna commenta la notizia della sua positività in un post: ” Stamattina ho fatto il tampone e sono riusltato positivo al covid. Ovviamente non me l’aspettavo. Il rispetto delle regole e condizioni di salute normali mi lasciavano tranquillo, invece il virus ha colpito”. “Era previsto che questa mattina facessi il test, in via precauzionale, in vista di alcuni appuntamenti istituzionali che avevo in agenda sia nel primo pomeriggio ad Imola, per il Gran Premio di Formula 1“, aggiunge in seguito il presidente.

Bonaccini invita pertanto i suoi concittadini a non sottovalutare il virus: “Vi chiedo di prestare la massima attenzione e di rispettare scrupolosamente le regole. Io non mollo e sarò qui in prima linea, anche da casa. Insieme, ne sono certo, ce la faremo!“, conclude il suo intervento sui social.