> > Auto travolge passanti a Genova, 16enne morta dopo tre settimane di agonia

Auto travolge passanti a Genova, 16enne morta dopo tre settimane di agonia

auto genova

Una ragazza di soli 16 anni è morta a Genova dopo che un'auto aveva travolto lei assieme al suo gruppo di amiche lo scorso 24 ottobre.

Tragedia a Genova, dove una ragazza di soli 16 anni è morta dopo che un’auto aveva travolto lei assieme al suo gruppo di amiche lo scorso 24 ottobre. Il decesso della giovane è sopraggiunto dopo quasi tre settimane di agonia in ospedale, durante le quali i medici hanno tentato il possibile per cercare di salvarla dalle gravi ustioni di terzo grado che aveva riportato su tutto il corpo. Nell’incidente infatti, la ragazza era rimasta incastrata sotto un motorino che aveva preso fuoco assieme al veicolo protagonista dello schianto.

Auto travolge passanti a Genova, morta 16enne

Secondo la ricostruzione dei fatti effettuata immediatamente dopo l’incidente, il 23enne alla guida dell’automobile avrebbe perso il controllo del veicolo finendo contro un motociclo che era parcheggiato sul ciglio della strada. Questo poi è successivamente sbalzato in aria andando a travolgere il gruppo di amiche tra cui la 16enne. Nonostante l’accaduto, il giovane si è in seguito dato alla fuga ma è stato prontamente rintracciato dalle forze dell’ordine che lo hanno inizialmente fermato con l’accusa di lesioni personali stradali gravissime e omissione di soccorso.

Rimasta incastrata sotto il motociclo, la 16enne è stata successivamente avvolta dalle fiamme a causa dell’incendio sviluppatosi a seguito dell’incidente, venendo trasportata dall’ambulanza presso il centro grandi ustionati di Sanpierdarena. Qui la giovane è rimasta ricoverata per quasi tre settimane e nonostante fino all’ultimo i medici hanno sperato si potesse salvare, la ragazza è morta nella giornata del 12 novembre. Le altre sue amiche hanno invece fortunatamente subito solo lievi ferite.