> > Meteo 13 novembre: piogge su versante tirrenico e sole al sud

Meteo 13 novembre: piogge su versante tirrenico e sole al sud

Previsioni meteo del 13 novembre

Per venerdì 13 novembre sono previste deboli piogge sul versante tirrenico, mentre continuerà a splendere il sole al sud.

Dopo settimane di bel tempo e temperature miti, venerdì 13 novembre, a causa di una debole perturbazione atlantica che sta transitando sull’Italia, torneranno le piogge, anche se sporadiche, sul versante tirrenico. Continueranno invece giornate di sole al sud.

Tornano nuvole e piogge

Una lieve perturbazione atlantica che sta transitando sul Paese porterà un aumento della nuvolosità in numerose zone dell’Italia con deboli precipitazioni che, a tratti, bagneranno le regioni del versante tirrenico. Saranno invece meno diffuse e insistenti saranno le nebbie, grazie a un allentamento della cappa di alta pressione, mentre le temperature rimarranno generalmente al di sopra della norma. Nel fine settimana, con la perturbazione oramai in allontanamento, ci sarà un miglioramento delle condizioni meteo e si ritornerà a un tempo complessivamente stabile. Secondo i dati forniti da Meteo.it, la calma meteorologica proseguirà almeno fino al 19-20 di novembre. Sino ad allora il clima resterà mite per la stagione, con temperature oltre le medie del periodo.

Previsioni meteo 12 novembre

Giovedì 12 novembre il tempo sarà prevalentemente sereno all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso della giornata piogge deboli e isolate su Bassa Toscana, Lazio, Umbria, Appennino Abruzzese e Campania. Temperature massime in lieve diminuzione nelle regioni centrali, senza particolari variazioni altrove. Venti deboli. Mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo 13 novembre

Quanto alle previsioni meteo di venerdì 13 novembre, ci sarà sole su Alpi, Prealpi, Calabria e Sicilia. Alternanza tra sole e nuvole sul resto del paese: qualche debole pioggia su Toscana e Campania. Temperature senza grandi variazioni e sempre oltre le medie stagionali. Venti in generale di debole intensità. Mari calmi o poco mossi.