> > Campania, proroga chiusura scuole fino al 23 novembre

Campania, proroga chiusura scuole fino al 23 novembre

scuole chiuse fisciano

Carlo Marino di Anci: "Il Governatore della Campania firmerà un'ordinanza per prorogare la chiusura delle scuole“.

Possibile proroga della chiusura delle scuole in Campania fino al 23 novembre. Ad anticiparlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino, presidente di Anci Campania. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, dovrebbe firmare l’ordinanza nella giornata del 14 novembre. Marino scrive su Facebook: “Come componente dell’Unità di Crisi regionale, in qualità di presidente Anci Campania vi anticipo anche che nelle prossime ore sarà pubblicata l’ordinanza con la quale il presidente De Luca chiuderà le scuole di ogni ordine e grado fino al 23 novembre prossimo”. Ricordiamo come la Campania sia divenuta zona rossa assieme alla Toscana.

Campania, le scuole potrebbero rimanere chiuse

Le scuole in Campania potrebbero rimanere chiuse fino al 23 novembre. Ad anticiparlo il sindaco di Caserta Carlo Marino. Non a caso proprio in data 14 novembre scade l’ordinanza di chiusura degli istituti scolastici di qualsiasi ordine e grado. Marino fa sapere su Facebook che ci sono tuttavia eccezioni per “lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto è altresì confermata la sospensione delle attività didattiche e di verifica in presenza (esami di profitto e verifiche intercorso) nelle Università, fatta eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno, ove già programmate in presenza dal competente Ateneo”.

Riapertura e test antigenici

A partire dal 23 novembre, l’eventuale riapertura delle scuole sarà accompagnata da uno screening a tappeto con test antigenici riservati a docenti, alunni e personale amministrativo di qualsiasi istituto scolastico. Prevista per il 3 dicembre la riapertura delle scuole secondarie di secondo grado.