> > Papa Francesco, morto il cugino Oscar per Covid-19

Papa Francesco, morto il cugino Oscar per Covid-19

Papa Francesco morto cugino

Lutto per Papa Francesco. Il cugino Oscar Perino è morto per Covid-19 all’età di 68 anni. Dal 1999 gestiva un negozio di fiori.

Lutto per Papa Francesco. Oscar Perino, uno dei cugini del pontefice è deceduto a causa del contagio per Covid-19. Il cugino di Papa Francesco Oscar Perino viveva a Chivasso insieme alla moglie. Con quest’ultima è stato poi titolare di un negozio di fiori fino al 1999. Un rapporto di parentela saputo solo di recente. Il loro rapporto di parentela è emerso soltanto nel 2015 quando nel corso della ricostruzione dell’albero genealogico di Papa Francesco è stato rilevato che la madre del Pontefice è cugina di quella del cugino Oscar Perino. Oltre a ciò entrambe le madri sono originarie della provincia di Alessandria ed esattamente di Cabella Ligure. Il primo incontro tra i due è avvenuto soltanto nel 2018 in seguito ad una celebrazione in forma di udienza privata.

Papa Francesco, morto il cugino Oscar

Il Coronavirus ha coinvolto anche la famiglia di papa Francesco. Si è spento all’età di 68 anni Oscar Perino uno dei cugini del papa. I due erano legati da un rapporto di parentela da parte di madre. La madre del pontefice Regina Maria Sivori è cugina della madre di Oscar Perino Anna Demegrasso. Sia la madre del Pontefice che la madre del cugino Oscar sono native di Teo, una frazione situata nel comune di Cabella Ligure in provincia di Alessandria.

Il rapporto tra Papa Francesco e Oscar Perino è venuto a galla solo negli ultimi anni e precisamente nel 2015 durante la ricostruzione dell’albero genealogico del Papa. I due si sono incontrati per la prima volta nel corso di un’udienza privata che ha avuto luogo in seguito ad una celebrazione.