> > Giulianova, medico indossa camice con scritta contro negazionisti

Giulianova, medico indossa camice con scritta contro negazionisti

Medico Giulianova

Il messaggio del medico contro i negazionisti, scritto sul retro del suo camice.

Un medico di Giulianova ha voluto lanciare un messaggio forte e chiaro contro i negazionisti, usando il suo profilo Facebook. Una foto che ha colpito tutti e che ha inevitabilmente fatto il giro del web. Il dottore, che lavora in due reparti Covid, ha lanciato una forte provocazione nei confronti di tutti i negazionisti.

Medico contro negazionisti

Un medico di Giulianova ha voluto sfidare i negazionisti, con una scritta molto chiara sul suo camice, in dialetto abruzzese, per mandarli tutti a quel paese. Si chiama Gabriele Congedo e lavora nei due reparti Covid allestiti al padiglione ovest dell’Ospedale di Giulianova, in provincia di Teramo. L’uomo ha deciso di farsi fotografare di spalle, mentre indossava un camiciole sul quale ha scritto delle parole contro i negazionisti. Un messaggio sarcastico per offendere in modo diretto tutti coloro che ritengono che il Covid-19 non esiste o non sia grave come dicono. “Negazionisti n… a m…..” è ciò che ha scritto sul suo camice. Un frase in dialetto ma che rende perfettamente l’idea di ciò che voleva esprimere il medico.

Io sono un dipendente della Piccola Opera Charitas dove il virus non ci ha risparmiati. Ora sto svolgendo dei corsi di specializzazione in Geriatria all’Aquila e da lì mi hanno mandato a lavorare nei reparti Covid di Giulianova. E qui ogni giorno sto accanto alla gente che soffre, che chiede aiuto, che fa fatica a respirare, che magari migliora e poi il giorno dopo sta ancora peggio, so cosa significa la sofferenza da Covid e non posso tollerare chi si prende gioco di questa terribile pandemia. Ho espresso il mio pensiero, se vogliamo, in maniera clamorosa, ma me ne assumo tutta la responsabilità e lo rifarei da capo” ha spiegato il medico Gabriele Congedo.