> > Conte scrive a PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici

Conte scrive a PizzAut, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici

Conte scrive a PizzAut

Il Premier Giuseppe Conte: "In bocca al lupo! Vi auguro di aprire presto e con successo"

Il Premier Giuseppe Conte ha scritto a PizzAut, la prima pizzeria italiana completamente gestita da ragazzi autistici, che aprirà i battenti a Cassina de’ Pecchi (Milano) non appena le norme anti Covid lo consentiranno. “In bocca al lupo! Ho visto l’insegna PizzAut: vi auguro di aprire presto e con successo”. Per adesso è stata montata l’insegna, mentre i lavori nell’edificio sono andati avanti tra mille peripezie, dopo essere stati interrotti durante la prima ondata da Covid 19.

Conte scrive a PizzAut

“Ci ha fatto pervenire il suo messaggio di incoraggiamento tramite il senatore Eugenio Comincini, che è di Cernusco sul Naviglio (paese al confine di Cassina de’ Pecchi) e che conosce il nostro progetto – ha spiegato Nico Acampora, presidente di PizzAut -. Quest’estate siamo andati a Roma con il nostro food truck proprio per sostenere il disegno di legge da lui presentato sulle start up sociali. Ovvero quelle che hanno almeno il 70% dello staff composto da persone con disabilità“.

Il biglietto di Conte ha ridato speranza ai ragazzi di PizzAut, i quali avrebbero dovuto aprire proprio a inizio novembre ma non hanno potuto a causa delle chiusure per la seconda ondata Covid. Essi “soffrono più di altri questa chiusura, ma ne capiscono il senso. Sanno che lo stanno facendo per tutelare la salute di loro stessi, dei nonni, dei genitori e delle altre persone” continua Acampora.

Il messaggio del presidente del Consiglio è stato scritto su carta intestata del Senato, ma Conte ha cancellato con un tratto di penna la dicitura “Senato della Repubblica”, a dimostrazione del fatto che “questo bellissimo pensiero si svincola da un’istituzione e vuole essere semplicemente sincero, umano e di buon auspicio”. Per questo è “ancora più prezioso e significativo”.