×

Covid, con il calo dei positivi riaprono le scuole materne in Campania

Condividi su Facebook

A seguito della bassa percentuale di screening effettuati la Regione Campania ha deciso di riaprire le scuole dell'infanzia a partire dal 25 novembre.

bambina scuola lubrificante intimo

Nella giornata del 23 novembre la Regione Campania ha deciso di riaprire le scuole per i servizi educativi e le scuole dell’infanzia a partire dal prossimo mercoledì 25 novembre. La misura è stata presa a seguito della bassa percentuale di persone positive registrate a seguito degli ultimi screening, in linea peraltro con l’andamento nazionale dell’epidemia che in questi ultimi giorni sta registrando un costante calo della curva dei contagi da coronavirus.

Campania, riaperte scuole dell’infanzia

Nel post pubblicato sulla pagina Facebook della Regione Campania viene spiegato che la riapertura dei servizi scolastici vale per la fascia d’età compresa tra gli zero e i sei anni: “L’Unità di Crisi si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica.

Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è stato deciso che a partire da mercoledì 25 novembre 2020 è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonché per la prima classe della scuola primaria, fatta salva l’adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto territoriale”.

Successivamente, lo stesso documento rende noti i risultati degli screening effettuati nella regione nella giornata del 23 novembre: “Alle ore 16 di oggi sono stati effettuati 10.590 test antigenici nell’ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l’esame del tampone molecolare, sono 35 (per una percentuale dello 0,33%)”.

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Jacopo Bongini

Nato a Milano, classe 1993, è laureato in "Nuove Tecnologie dell’Arte" all’Accademia di Belle Arti di Brera. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Il Giornale.

Leggi anche

Contents.media