> > Sgombero sede di Forza Nuova a Roma

Sgombero sede di Forza Nuova a Roma

Sgombero sede di Forza Nuova a Roma

Sgombero sede Forza Nuova a Roma, di proprietà dell'Ater. Era stata occupata nel 2016, oggetto di raccolta firme per farla chiudere.

Roma, sgombero della sede di Forza Nuova in via Taranto 52, zona di San Giovanni. Gli agenti del Reparto Mobile della Polizia di Stato hanno svolto l’operazione alle prime luci dell’alba, nello stabile di proprietà dell’Ater occupata dal 2016.

Roma, sgombero Forza Nuova

Nel 2016, infatti, Forza Nuova aveva lasciato la sede di via Amulio a Colli Albani agli Irriducibili della Lazio, anche loro sgomberati lo scorso 9 novembre 2020. Il locale che ospitava il partito di estrema destra conta 5 saracinesche, inizialmente era adibito alla distribuzione di generi alimentari per soli italiani.

Nel 2019 la sede del partito, guidato da Roberto Fiore e Giuliano Castellino, era stata riconvertita in una sorta di locale notturno, una birreria chiamata “Skull Pub” e aperta solo la sera. La magistratura aveva avviato delle indagini sulla vicenda alla ricerca di potenziali irregolarità, mentre alcuni cittadini della zona avevano fatto partire una raccolta firme per sollecitarne lo sgombero.

Sgombero al Nuovo Cinema Palazzo

In Piazza dei Sanniti, Roma, nel cuore di San Lorenzo è iniziato lo sgombero del Nuovo Cinema Palazzo. La struttura è infatti occupata dal 2011, dal 15 aprile di quell’anno cittadini, artisti, studenti, attivisti di spazi sociali e associazioni “hanno riaperto il Cinema Palazzo per sottrarlo alla speculazione, bloccando di fatto l’apertura di un casinò che senza nessuna autorizzazione stava nascendo a San Lorenzo, storico quartiere di Roma” si legge sul sito del progetto. Ora tutta la zona è completamente blindata e le vie di accesso sono chiuse.