×

Coronavirus regione Lazio 28/11: 2.070 nuovi contagi

Condividi su Facebook

Coronavirus Lazio, il valore RT della regione resta stabile a 0.8, la valutazione rischio subisce una riduzione e diviene moderata.

Coronavirus

I dati dei contagi da coronavirus nella regione Lazio aggiornati al 28 novembre indicano nuovi 2.070 casi positivi su oltre 28.000 tamponi effettuati. Il rischio dei contagi nella regione scende da alto a moderato. I nuovi dati ci presentano un trend decisamente migliorato circa la gestione del Covid-19 nel territorio.

Anche in data 28 novembre i contagi risultano calare, nonostante l’ingente numero di tamponi processati. Il valore RT della regione rimane stabile a 0.8. A Roma città sono 1222 i nuovi contagi, 412 in provincia e 436 nelle altre provincie del Lazio. Qui di seguito il post Facebook di Salute Lazio con i dati da parte dell’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato.

Coronavirus Lazio: sunto dei nuovi contagi

Secondo i dati aggiornati al 28 novembre nelle ultime 24 ore, nella Asl Roma 1 risultano esserci 528 nuovi casi; 413 nuovi casi nella Asl Roma 2; 281 nuovi casi nella Asl Roma 3; 101 nuovi contagi nella Asl Roma 4; 198 nella Asl Roma 5; 113 i casi nella Asl Roma 6. Nelle altre province risultano essere 436 i nuovi casi con 13 morti nelle ultime 24 ore.

L’invito di Zingaretti

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha invitato gli abitanti del territorio a rimanere attenti. Queste le dichiarazioni del governatore riportate da Roma Today: “Lo dico con grande rispetto anche in vista delle festività natalizie: attenzione agli assembramenti, alle file, ai luoghi frequentati a livello di massa. Dobbiamo continuare a combattere e siamo piu’ forti perche’ abbiamo visto che la curva scende e questo dato è figlio delle regole che dobbiamo continuare a rispettare”.

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Marco Della Corte

Nato a Capua il 4 Agosto 1988, si è laureato in Filologia classica e moderna ed è iscritto all'Ordine dei giornalisti di Napoli. Collabora con diverse testate giornalistiche online, tra cui Blasting News e Scuolainforma.

Leggi anche

Contents.media