> > Milano, grave incidente in tangenziale: morti genitori e figlia 12enne

Milano, grave incidente in tangenziale: morti genitori e figlia 12enne

Milano incidente tangenziale

Tragedia nella tangenziale ovest di Milano dove un'intera famiglia è stata coinvolta in un incidente stradale. Morti i genitori e la figlia 12enne.

Si è purtroppo aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla tangenziale ovest di Milano nel quale è stata coinvolta un’intera famiglia. Oltre alla madre, deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, non ce l’hanno fatta nemmeno la figlia di 12 anni e il padre che viaggiavano assieme a lei, morti a causa della gravità delle ferite riportate nello schianto. In gravissime condizioni rimangono gli altri due figli di 10 e 16 anni, ricoverati presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Milano, incidente sulla tangenziale ovest

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 20 di sabato 5 settembre, all’altezza della strada statale 35 in direzione Pavia. I due genitori deceduti nello schianto avevano rispettivamente 39 e 41, ma mentre la madre è morta poco dopo l’arrivo dei soccorsi, il padre è spirato nella mattinata di domenica presso l’ospedale Humanitas di Rozzano. Morta anche la figlia di 12 anni ricoverata al San Paolo di Milano, mentre la seconda figlia di 10 anni è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXXIII a Bergamo assieme al fratello 16enne, quest’ultimo attualmente in coma.

Oltre alla famiglia ci sarebbe inoltre un’altra persona ferita. Si tratterebbe di un uomo di 41 anni conducente di una delle altre tre vetture coinvolte nello schianto, che è stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice giallo. Sul posto oltre a diversi veicoli degli operatori sanitari del 118 sono anche intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto gli occupanti dalle lamiere dei veicoli.

La dinamica dell’accaduto

Al momento non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembrerebbe che sia stato causato dalla combinazione di più tamponamenti, molto probabilmente dovuti al forte maltempo delle ultime ore. L’auto su cui viaggiava la famiglia si sarebbe infatti scontrata contro un altro veicolo e mentre le due vetture erano ormai ferme, una terza automobile sarebbe piombata su di loro con una forza tale da spingerle a una decina di metri di distanza.