> > Omicidio Willy: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi arrestati per droga

Omicidio Willy: i fratelli Marco e Gabriele Bianchi arrestati per droga

fratelli Bianchi

Nuovo mandato di arresto per i fratelli Bianchi: dopo l'accusa dell'omicidio di Willy, ora giunge quella di spaccio di droga.

I fratelli Marco e Gabriele Bianchi, già in carcere con l’accusa di omicidio volontario ai danni del giovane capoverdiano Willi Monteiro, sono stati arrestati per spaccio di droga. Il provvedimento è stato notificato ai due nella mattinata di mercoledì 9 dicembre 2020.

Fratelli bianchi arrestati per droga

Ad eseguire l’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Costoro hanno arrestato sei persone ritenute dalla magistratura responsabili a vario titolo di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e tentata estorsione. Quattro sono stati raggiunti nelle loro case mentre, due, i fratelli Bianchi, si trovavano già in carcere.

Le ordinanze sono il risultato di un’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Velletri. I militari sono riusciti ad accertare l’esistenza di un’organizzazione che, secondo le accuse, spacciava droga nelle zone di Velletri, Lariano, Artena e nei comuni limitrofi.

La ricostruzione della modalità di agire del gruppo ha permesso di raccogliere elementi probatori nei confronti di sei ragazzi appurando anche che non erano estranei ad azioni violente e minacce. Lo scopo era quello di intimorire gli assuntori insolventi e obbligarli a pagare i compensi stabiliti per l’acquisto dello stupefacente.

I fratelli Bianchi si trovano già nel carcere di Rebibbia dallo scorso 6 settembre. L’accusa più pesante nei loro confronti è quella di aver ucciso Willy Monteiro durante una rissa avuta luogo a Colleferro. Ora dovranno rispondere davanti al giudice anche di spaccio di droga.