×

La lettera di Natale che commuove i social: “Vorrei che tutti guarissero”

É destinata a fare il giro dei social la lettera di un bimbo che chiede a Babbo Natale che tutti possano rimettersi in salute.

lettera natale social 768x488

Sta facendo il giro dei social network la lettera a Babbo Natale scritta da un bambino che, in tempi difficili come quelli che si sta trovando a vivere l’Italia, ha un unico desiderio: che tutte le persone malate possano guarire.

Lettera a Babbo Natale sui social

A pubblicarla è stato il padre che, in un post su Facebook, ha condiviso la foto della lettera accompagnata dalla scritta “sono sempre orgoglioso dei miei bimbi. A volte però sono un po’ più orgoglioso“. Sulle richieste avanzate dal piccolo Nathan a Babbo Natale si legge soltanto una cosa: non giocattoli, non oggetti materiali ma l’auspicio che tutti possano rimettersi in salute. “A Natale vorrei che tutti guarissero“, recita infatti la lettera.

Lettera Natale

Diversi i commenti ammirati da quanto scritto, da chi ricorda lo stupore che possono donare i bambini a chi invita gli adulti ad imparare da loro a chi infine si limita a parlare di “meraviglia” e “spettacolo“.

Le lettere di Natale a Conte e Johnson

Quella di Nathan non è l’unica lettera particolare circolata sul web nel primo Natale ( e tutti sperano l’ultimo) della pandemia. Ad avere eco sono state quelle inviate al Premier italiano e britannico da parte di due bimbi che chiedevano se Babbo Natale, nonostante le restrizioni anti contagio, potesse ugualmente recarsi nelle case a portare i doni ai più piccoli. Tommaso in particolare aveva chiesto a Conte se ci fosse “una autocertificazione speciale” per permettergli di consegnare i regali a tutti i bambini del mondo mentre Monti si era così rivolto a Johnson: “Se lascio il disinfettante per le mani vicino ai biscotti Babbo Natale può venire?“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora