> > Incendio sul traghetto per la Sardegna: a bordo 200 persone

Incendio sul traghetto per la Sardegna: a bordo 200 persone

Incendio traghetto Sardegna

Fiamme e paura per un incendio esploso sul traghetto per la Sardegna con 200 persone a bordo.

Su un traghetto diretto in Sardegna è divampato un’incendio che ha messo in pericolo le circa duecento persone a bordo. Partita da Genova con direzione Porto Torres, Sassari, l’imbarcazione dell’Athara, di Tirrenia, ha avuto a che fare con le fiamme a largo della Corsica rendendo necessario l’intervento della capitaneria di porto e dei vigili del fuoco. Stando a quanto si apprende dai soccorritori, il fuoco sarebbe partito nella stiva dove un camion frigo sarebbe andato in fiamme coinvolgendo anche altri veicolo nelle vicinanze e danneggiandone altri venti.

Incendio sul traghetto per la Sardegna

L’incendio sul traghetto per la Sardegna ha generato grande agitazione a bordo, con l’imbarcazione che è tornata indietro e il personale di bordo addetto che ha iniziato ad adoperarsi per smorzare le fiamme. Per fortuna nessuna delle persone a bordo, 172 passeggeri e 43 membri dell’equipaggio, ha riportato conseguenze legate all’intossicazione. Ora ripartiranno con un altro traghetto.

Spetterà poi alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco fare chiarezza sulla genesi dell’incendio e accertare se vi possa essere dolo oppure se le fiamme siano state dovute ad un guasto tecnico di uno mezzi che viaggiavano nella stiva.